Chi siamo
Il Bacino Agno-Chiampo è situato a nord-ovest della provincia di Vicenza ed è uno dei 5 bacini concessionari delle acque.
Lo formano due torrenti, l’Agno e il Chiampo, che assieme ai loro affluenti misurano una lunghezza totale di 133,5 km di acque.
Dall’anno 2000 è stata costituita l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Bacino Agno-Chiampo che gestisce le acque date in concessione dalla Regione Veneto.
Queste scorrono nella vallata dell’Agno, dal Ponte dei Nori a Valdagno a monte, compresi gli affluenti, sino alle sorgenti del torrente Agno e nella vallata del Chiampo dal Ponte della Stazione di Chiampo a monte, compresi gli affluenti, sino alle sorgenti del torrente Chiampo.
Questo sito vuol descrivere i momenti e in generale la vita di una piccola concessione di pesca a Vicenza. Abbiamo scritto piccola perché, non lo neghiamo, a noi piace anche così. Un luogo dove la grande Regina dei Torrenti è l’interprete principale e tutto ruota intorno al suo habitat. Siamo tutti volontari e ci dedichiamo gratuitamente a diffondere la passione per la pesca, con un occhio di riguardo anche per la biocenosi del fiume e in generale per il nostro ecosistema. IscriveteVi alla ns newsletter, verrete informati delle ns attività e dello stato di salute delle ns valli. Grazie Mille.